Verde condominiale è spesso sinonimo di giardino di serie B o di verde trascurato. Dal punto di vista di chi vive in appartamento è di fatto “il giardino di casa”, dal punto di vista degli amministratori condominiali è una cosa da gestire, una fonte di preoccupazione per la sicurezza di chi lo frequenta e soprattutto una spesa in più.
Venticinque anni di esperienza nella gestione del verde pubblico, condominiale e privato hanno forgiato i tecnici dello Studio Tovaglieri per risolvere problematiche tecniche, economiche, giuridiche ed organizzative di tutti i tipi. L’impegno economico e organizzativo nella gestione del verde condominiale non deve essere per forza oneroso e pretenzioso, la sfida del professionista del verde è quella di ottimizzare le potenzialità di un’area, di proporre soluzioni attuabili e di dare risultati soddisfacenti in tempi ragionevoli.
In particolare lo Studio Tovaglieri propone agli amministratori condominiali la propria collaborazione tecnica per attuare:
- il Censimento del Patrimonio Verde Condominiale;
- la Valutazione speditiva dello Stato di Salute e Sicurezza degli Alberi;
- il Piano Tecnico ed Economico di Gestione Pluriennale del Verde Condominiale;
- la ricerca e l’assistenza alla scelta delle imprese giardinieristiche più serie, qualificate e meno costose.
Produciamo informazioni utili e istruzioni per gestire il verde condominiale in modo efficace, tracciato, economico e soddisfacente.
Con lo Studio Tovaglieri, gestire il verde condominiale non è un “fastidio”, ma può essere per gli amministratori l’occasione di fare bella figura e per i condomini l’opportunità di non rinunciare ad un angolo di verde fruibile e piacevole!
Andrea Tovaglieri