Trattamenti fitosanitari sempre più difficili senza il “patentino”
Le novità normative in materia di acquisto e utilizzo dei prodotti fitosanitari portano tutte nella stessa direzione: nella vendita al dettaglio gli hobbisti potranno acquistare solo confezioni di piccola taglia o prodotti pronti all’uso e, soprattutto, avranno accesso a sempre meno principi attivi. La maggior parte delle molecole che rimangono in commercio saranno acquistabili solo da chi ha il “patentino”, o meglio l’abilitazione all’acquisto e all’utilizzo dei prodotti fitosanitari.
Fare il patentino non è una prerogativa dei professionisti: può ottenerlo chiunque è maggiorenne e segue il corso. Per questo motivo è consigliabile che chi ha l’esigenza di trattare in prima persona il proprio prato, orto, giardino, frutteto o vigneto si attivi per procurarsi l’abilitazione all’acquisto e all’utilizzo dei prodotti fitosanitari.
Contattate il Giardivendolo (0331 959308 – segreteria@giardivendolo.it ) per indicazioni su dove fare i corsi e sulle date e i costi dei corsi organizzati mensilmente presso la nostra sede… per i clienti hobbisti del negozio è previsto un prezzo speciale.